Ammodernamento immobile - Centro Milarepa - Associazione Buddhista Vajrayana





Vai ai contenuti

Menu principale:

Ammodernamento immobile

Costruzione di una finestra nella stanza del Lama residente

E’ nostro intento procedere ad una ristrutturazione della stanza dell’appartamento in cui vive il Lama residente Shatrul Rinpoche. In questo momento la camera da letto comunica con l’esterno con una vetrina di negozio, come nel suo stato originario, che viene oscurata da una semplice tenda per impedire la vista dall’esterno all’interno e ogni notte bisogna azionare una serranda elettrica. Abbiamo preparato un progetto per riqualificare la parete trasformando la vetrina in una finestra normale simile a quella dei piani superiori, che trasformerà il locale in un appartamento vero e proprio, con l’intimità e la comodità che questo comporta. Era nostra intenzione fare questi lavori già nella ristrutturazione apportata alla sede e all’appartamento nel 2011, ma siccome comportava un accordo con la totalità degli inquilini del condominio, non essendo ancora conosciuti, non ci era stato concesso. Oggi i nostri rapporti con il palazzo e l’amministratore sono ottimi e nell’ultima assemblea condominiale finalmente il progetto è passato.
 
Vogliamo procedere immediatamente alla ristrutturazione per dare un alloggio degno al Ven. Shatrul Rinpoche che in tutti questi anni ha avuto la pazienza di adeguarsi ad una situazione così precaria.
 
Il nostro centro non ha entrate fisse e ha spese continue, per cui la nostra situazione finanziaria è sempre molto precaria. Per fare questo lavoro dovremo intaccare le esigue risorse finanziarie di cui disponiamo in questo momento. Siamo molto preoccupati ma vogliamo scommettere facendo questo investimento per rispetto del Lama e per non continuare a farlo vivere in una situazione precaria. Per questo motivo invitiamo tutti i soci, i discepoli del Lama, ma anche amici e simpatizzanti ad aiutarci a reperire i fondi necessari al lavoro di ammodernamento che consentiranno a Rinpoche di vivere in un appartamento vero e proprio.
 
Un resoconto delle offerte sarà dato alla fine della raccolta. Le donazioni potranno  essere dedotte dalle tasse. Inoltre le offerte possono essere rivalutate, in maniera equivalente, con biglietti della lotteria.
 

Torna ai contenuti | Torna al menu