Testi di Pratica e delle Pubblicazioni del Centro Milarepa - Centro Milarepa - Associazione Buddhista Vajrayana
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Biografia
Pratica
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1982
1.
PRATICHE PRELIMINARI
Pratica
Il Ngöndro consiste in una serie di pratiche preliminari codificate nella tradizione Kagyupa, il cui fine è volgere e purificare la mente affinché sia pronta ad affrontare in maniera corretta le pratiche successive sull’Ydam e la Mahamudra. Innanzitutto si volge la mente verso il Dharma, individuando la giusta motivazione e meditando le quattro contemplazioni delle pratiche dette comuni (riflessione sulla difficoltà dell’ottenimento del prezioso corpo umano, sull’impermanenza, sulla sofferenza e sulla morte). (tib-fon-it - formato pecia) due matrici
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NO TESTO
1984
2.
GURU YOGA DI MILAREPA
Pratica
Milarepa (1040-1123) è uno dei maestri più impor-tanti del Buddhismo tibetano e si inserisce in quello che viene definito il "Lignaggio della tradizione orale" (la scuola Kagyüpa). Egli è famoso, in parti-colare, per la sua vita e la grande determinazione con cui riuscì a realizzare l'Illuminazione in una sola vita. (tib-fon-it) formato pecia
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NO TESTO
1984
3.
PRATICA DI MAHAKALA BIANCO
Pratica
Mahakala Bianco, emanazione di Cenresi, è un protettore del Dharma. La sua pratica favorisce l’accumulazione di positività. Nel nostro mondo c’è tanta sofferenza dovuta alla povertà, tale pratica ha anche come fine quello di aumentare la prosperità generale e eliminare gli ostacoli materiali alla pratica. (tib-fon-it) formato pecia
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NO TESTO
1985
4.
PRATICA DEL POWA DAL NAMCIO
Pratica
PRATICA DEL POWA DAL NAMCIO (tib-fon-it) formato pecia - due formati
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NO TESTO
1986
5.
PRATICA DI LOGYONG
Pratica
PRATICA DI LOGYONG (tib-fon-it) formato pecia
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NO TESTO
1987
6.
DORGE SEMPA DEI 4 TANTRA
Pratica
DORGE SEMPA DEI 4 TANTRA (tib-fon-it) formato pecia
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NO TESTO
1988
7.
SANGYE MENLA
Pratica
La pratica di Sangye Menla, Buddha della medicina, ha il potere di alleviare la sofferenza purificando le nostre emozioni conflittuali, causa principale delle diverse malattie fisiche e psichiche. (tib-fon-it) formato pecia
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NO TESTO
1988
8.
TARA BIANCA
Pratica
Tara Bianca protegge i praticanti dai pericoli di una morte prematura e aiuta ad avere una lunga vita, permettendo loro di praticare più a lungo il Dharma. Questa è una pratica dell’Anuttara Yoga Tantra, di tradizione Kagyupa, chiamata “Realizzare l’immortalità”. (tib-fon-it) formato pecia
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NO TESTO
1988
9.
TARA VERDE
Pratica
Tara è la principale manifestazione femminile dell’illuminazione e rappresenta l’attività illuminata e liberatoria di tutti i Buddha. Per questo Tara Verde è conosciuta anche con il nome di “Colei che Libera Rapidamente”. Ciò che caratterizza Tara è, dunque, la sua grande capacità di protezione. Tara è la principale manifestazione femminile della energia risvegliata e rappresenta l’attività illuminata e liberatrice di tutti i Buddha. Tara Verde possiede l’appellativo di ‘Rapida e Intrepida Liberatrice’, poiché la sua grande compassione nei riguardi di tutti gli esseri senzienti, che sono come i suoi figli, la spinge ad intervenire prontamente in loro soccorso. Meditare Tara Verde e recitarne il mantra libera, in particolare, da ogni tipo di paura. (tib-fon-it) formato pecia
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NO TESTO
1988
10.
TSIK DÜN S?L DEB - PREGHIERA AI TRE CORPI DI GURU RINPOCHE
Pratica
TSIK DÜN S?L DEB - PREGHIERA AI TRE CORPI DI GURU RINPOCHE (tib-fon-it) formato pecia/da testo Tara Verde
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NO TESTO
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